01:51 min
VIOLA NEWS news viola stampa CorSport: “Zanoli? Troppa concorrenza. Nicolussi Caviglia defilato, rimane Sohm”
Corriere dello Sport

CorSport: “Zanoli? Troppa concorrenza. Nicolussi Caviglia defilato, rimane Sohm”

Redazione VN
I nomi del mercato viola

La Fiorentina ha mostrato interesse per Alessandro Zanoli del Napoli, contattando i suoi agenti consapevole del desiderio del giocatore di cambiare aria. Tuttavia, la trattativa appare complessa: da un lato c'è la riluttanza del Napoli a lasciarlo partire, dall’altro una forte concorrenza, in particolare quella del Bologna che segue con attenzione il terzino classe 2000. Per questi motivi, al momento il club viola non sta affondando il colpo, lasciando la pista in stand-by.

Sul fronte centrocampo, resta sotto osservazione Hans Nicolussi Caviglia. La Fiorentina ha ripreso i contatti con i suoi procuratori (gli stessi di Kean e Dzeko), anche se l’interesse non è al momento prioritario. Il centrocampista, valutato circa 10 milioni, ha comunque il desiderio di restare in Serie A, fattore che potrebbe agevolare un’eventuale trattativa. La pista resta aperta ma non calda.

L’obiettivo principale a centrocampo resta Simon Sohm del Parma, ma anche qui le distanze economiche sono significative: il club emiliano chiede 20 milioni, mentre Pradè e Goretti si sono spinti a 13. La speranza della dirigenza viola è che si possa arrivare a un compromesso, magari a metà strada, contando su una possibile apertura del Parma per chiudere l’operazione. Lo scrive il Corriere dello Sport.