- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - MAY 24: Patrick Vieira head coach of Genoa during the Serie A match between Bologna and Genoa at Stadio Renato Dall'Ara on May 24, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Corriere dello Sport spinge forte sulla pista Thiago Motta, che sembra essere il primo nome per la panchina della Fiorentina. La dirigenza viola però, starebbe osservando altri profili per la panchina.
Tra questi ci sono Patrick Vieira e Francesco Farioli,con Domenico Tedesco come nome a sorpresa:
Lo scenario è questo e parlando di scenario c’è un primo piano che appartiene al tecnico appena nominato e c’è un secondo piano o sfondo che non è detto rimanga dov’è. Lì dentro ad ora ci sono Farioli e Vieira, e per definizione nascosto c’è pure il colpo sorpresa che in questo momento potrebbe avere le sembianze di Domenico Tedesco, ex Nazionale Belgio quale ultima esperienza fino a gennaio di quest’anno. Ma l’eventuale sorpresa viene comunque dopo l’ingaggio cercato voluto e ragionato: Farioli e Vieira per vie e modi differenti lo sarebbero, e difatti hanno rapidamente scalato le posizioni del gradimento al Viola Park mettendosi lì in quella posizione da cui è un attimo balzare davanti e raccogliere i favori che ora non hanno del tutto. Ma l’interesse e le attenzioni sì, e più o meno dello stesso livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA