00:37 min
VIOLA NEWS news viola stampa CorSport su Esposito: “L’Inter chiede 10mln, Pradè ne offre 6. Serve un rilancio”
Corriere dello Sport

CorSport su Esposito: “L’Inter chiede 10mln, Pradè ne offre 6. Serve un rilancio”

Redazione VN
Il Corriere dello Sport fa il punto su Esposito

Nel mentre si attende la definizione del futuro di Moise Kean – questione che sembra ormai chiara nei contorni, anche se non ancora conclusa – e l’arrivo (sempre imminente) di Edin Dzeko, la Fiorentina sta accelerando per assicurarsi Sebastiano Esposito. Il giovane attaccante dell’Inter, al centro di una concorrenza serrata con il Cagliari, è considerato un innesto utile a prescindere dall’esito delle trattative per Kean e Piccoli. Nonostante i trenta milioni richiesti dal Cagliari per quest’ultimo rappresentino un ostacolo significativo, il club viola è deciso a costruire un attacco completo, in cui Esposito può avere un ruolo importante.

L’interesse della Fiorentina per Esposito nasce anche dalla sua duttilità tattica. L’attaccante classe 2002 è in grado di giocare sia da punta che da seconda punta o trequartista, qualità che lo rendono perfetto per affiancare o alternarsi a Kean. Pioli, coinvolto nella scelta, lo vede come un elemento complementare, in grado di offrire varianti offensive grazie alla sua capacità di inserirsi e concludere. La società viola, convinta delle sue qualità tecniche e del suo potenziale, intende quindi intensificare i contatti con l’Inter per concludere l’operazione.

L’Inter, dal canto suo, ha deciso di cedere Esposito un anno prima della scadenza del contratto (giugno 2026), dopo l’esperienza con l’Empoli e il Mondiale per Club. Il prezzo richiesto si aggira intorno ai dieci milioni, ma la Fiorentina punta a chiudere intorno ai cinque-sei milioni bonus inclusi, forte anche della posizione contrattuale favorevole. Tuttavia, il Cagliari resta vigile e pronto a inserirsi: motivo per cui, se la Viola vuole chiudere, dovrà rilanciare presto per assicurarsi il giovane talento. Lo scrive il Corriere dello Sport.