Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport su Colpani: “Che fine ha fatto quello di Monza? La Fiorentina riflette”

Colpani
La Fiorentina riflette sul riscatto di Andrea Colpani dal Monza
Redazione VN

Andrea Colpani non gioca dal 16 febbraio, quando è subentrato nella partita Fiorentina-Como senza incidere. Dopo aver subito un trauma al piede destro, che lo aveva già costretto a fermarsi in precedenza, è stato visto a bordo campo con un tutore, ma è improbabile che torni in campo nelle prossime sfide contro Atalanta e Milan. Il suo ritorno sembra più probabile per i quarti di Conference League contro il Celje.

La stagione di Colpani non è stata particolarmente brillante. Nonostante fosse atteso come un giocatore di maggiore impatto, ha avuto un rendimento piuttosto deludente, spesso limitandosi a un lavoro di supporto senza mostrare la brillantezza che aveva mostrato al Monza. Si è spesso parlato di lui come un giocatore che ha sacrificato il suo gioco offensivo per favorire il lavoro difensivo e supportare il terzino destro, ma la domanda che rimane è dove sia finito il Colpani che avevamo visto esplodere a Monza.


Arrivato alla Fiorentina su richiesta di Raffaele Palladino, Colpani ha disputato 27 partite stagionali, con una media di circa 60 minuti a gara, segnando 2 gol, uno dei quali in una doppietta contro il Lecce. La Fiorentina ha un'opzione di riscatto per 12 milioni di euro, ma a meno che non ci siano significativi miglioramenti nelle sue prestazioni nei prossimi mesi, la dirigenza dovrà decidere se investire una cifra consistente per un giocatore che, finora, non ha soddisfatto le aspettative. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Palladino, Colpani