Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa CorSport su Beltran: “La Fiorentina lo vuole cedere. Ma per ora zero offerte”

Corriere dello Sport

CorSport su Beltran: “La Fiorentina lo vuole cedere. Ma per ora zero offerte”

Beltran
Lucas Beltran Lontano da Firenze
Redazione VN

Lucas Beltran, arrivato alla Fiorentina con grandi aspettative e la maglia numero nove di Batistuta, non è riuscito a imporsi nelle ultime due stagioni. Nonostante i numerosi cambi di allenatore e moduli tattici, il centravanti argentino non ha trovato continuità e la società viola sta valutando di chiudere il suo progetto, mettendolo sul mercato da oltre un mese.

La cessione di Beltran è considerata fondamentale per sbloccare la seconda fase del mercato, che vedrà la Fiorentina puntare su nuovi attaccanti come Sebastiano Esposito. Il prezzo elevato pagato dal club (circa 18 milioni) complica però la trattativa: per non registrare una minusvalenza, la società vorrebbe almeno 14 milioni, anche se potrebbe scendere fino a 10 milioni per una cessione definitiva. Tra le possibili destinazioni, River Plate ha mostrato interesse per un prestito, mentre altre piste in Spagna e Turchia sono in valutazione.

Beltran, che preferisce restare in un campionato europeo competitivo, si sta allenando in Italia con il compagno e connazionale Matias Moreno, anch’egli in uscita dalla Fiorentina. Il suo futuro potrebbe però essere deciso nelle prossime settimane durante i colloqui tra società e allenatore Stefano Pioli, che valuterà se per lui ci sia ancora spazio in squadra o se sia meglio un ritorno in Argentina. Lo scrive il Corriere dello Sport.