- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 3: Paul Labile Pogba of Juventus looks on during the Serie A TIM match between Empoli FC and Juventus at Stadio Carlo Castellani on September 3, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Paul Pogba alla Fiorentina. Questa la Fiorentina che rimbalzava sui social nella giornata di ieri e che il Corriere dello Sport smentisce questa mattina, o meglio, chiarisce nel dettaglio. Perché il francese, svincolato dopo l'ultima deludente esperienza alla Juventus, è stato davvero offerto alla squadra di Raffaele Palladino ma Rocco Commisso avrebbe rispedito al mittente l'offerta con un secco no.
Il motivo? Il centrocampo della Fiorentina è al completo e Paul Pogba è lontano dai campi di calcio da quasi diciotto mesi. Il centrocampista francese era risultato positivo a un test antidoping nell'agosto 2023, ricevendo una multa di 5.000 euro e una squalifica di quattro anni. Tuttavia, dopo aver presentato ricorso, il classe '93 ha ottenuto una parziale riduzione della pena dal TAS: la multa è stata revocata e la squalifica ridotta a 18 mesi. Resta il fatto che il giocatore non scende in campo dall'8 agosto 2023, quando disputò la sua ultima partita (Juventus-Bologna).
La Fiorentina ha valutato l'idea di ingaggiare Pogba, viste la sua carriera di alto livello e le vittorie con club e nazionale. Il francese, oggi svincolato, cerca una squadra per rilanciarsi, ma non sarà quella viola. A 32 anni, dovrà ridimensionare le richieste economiche, dopo il contratto da 8 milioni annui firmato con la Juventus nel 2022. La squalifica per doping lo ha tenuto lontano dai riflettori, interrompendo bruscamente la sua carriera ai massimi livelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA