La nuova Fiorentina di Stefano Pioli muove i primi passi ufficiali oggi con il tradizionale test in famiglia contro la Primavera di Daniele Galloppa, al Viola Park. A oltre un mese dall’inizio della stagione, l’amichevole rappresenta la prima occasione per osservare l’impostazione tattica e l’identità della squadra, ancora in fase embrionale e con molte questioni di mercato da risolvere.

Corriere dello Sport
CorSport ottimista: “Pioli sembra intenzionato a dare un’altra chance a Beltran”
Tra i tanti esuberi, solo Riccardo Sottil potrebbe trovare spazio nella partita. Il modulo di partenza sarà il 3-5-2, con De Gea e Martinelli a dividersi i minuti in porta, e Fagioli inizialmente designato come regista, alternandosi con Bianco.
Gli esterni, almeno all'inizio, dovrebbero essere i soliti, Dodò da una parte e Gosens dall'altra, mentre davanti Pioli ha intenzione di provare un po' tutte le combinazioni possibili con le quattro punte: magari partendo dalla coppia Dzeko-Beltran, più volte provata in questi giorni di ritiro.
La sgambata servirà soprattutto a chi come l'argentino deve riconquistare la fiducia di società e ambiente. Pioli sembra intenzionato a dargli un'altra chance, a partire da oggi. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

