Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport rivela: “In società non tutti convinti dei benefici della Conference”

Palladino, Commisso
Il retroscena del Corriere dello Sport
Redazione VN

"La squadra ci crede, anche se non tutti in società sono così convinti dei benefici di rifare la Conference". Scrive così il Corriere dello Sport per presentare la sfida contro l'Udinese. 

La Fiorentina affronta l’ultima giornata di campionato contro l’Udinese con la speranza di centrare una complicata qualificazione alla Conference League. Per riuscirci, i viola dovranno vincere e sperare in una contemporanea sconfitta della Lazio contro il Lecce. Nonostante l'obiettivo sia difficile, la squadra crede nell'impresa, anche se in società non tutti sono convinti dei benefici di un’ulteriore partecipazione europea.


La motivazione è alta: l’Udinese, già salva, ha perso 17 partite in stagione e all’andata espugnò il Franchi. La Fiorentina, decima per rendimento nel girone di ritorno, vorrà riscattarsi e chiudere al meglio una stagione altalenante ma ancora aperta a un epilogo positivo. I segnali incoraggianti arrivano anche dai singoli: Cataldi ha recuperato dall’infortunio, Gudmundsson è pronto a tornare protagonista, e Comuzzo è in ballottaggio per un posto in difesa.

Palladino dovrebbe confermare il 3-5-2: De Gea in porta, linea difensiva con Pongracic (o Comuzzo), Pablo Marí e Ranieri; a centrocampo Dodo, Mandragora, Cataldi, Fagioli e Gosens; in attacco Kean, punto fermo della stagione viola, sarà affiancato da Gudmundsson o Beltran. I gol del numero 20 saranno ancora una volta fondamentali per sperare nell’Europa.