- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 13 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS PANATHINAIKOS NELLA FOTO ESULTANZA VITTORIA
Nicolò Fagioli rompe il silenzio con un appello forte e dignitoso: chiede rispetto dopo essere tornato al centro dell’attenzione mediatica per l’inchiesta-bis sulle scommesse. Il centrocampista della Fiorentina, già squalificato e reintegrato, affida ai social un messaggio chiaro: ha sbagliato, ha pagato, ora vuole solo guardare avanti.
Fagioli ricorda la sua battaglia contro la ludopatia, la condanna scontata, le umiliazioni vissute e il desiderio di lasciarsi il passato alle spalle. Denuncia però il ritorno della “gogna mediatica” che, a suo dire, sta riaprendo vecchie ferite, nonostante non vi siano nuove accuse a suo carico.
Rivendica il diritto di rialzarsi dopo l’errore, sottolineando di non aver fatto male a nessuno se non a se stesso, e chiede rispetto per sé e per chi lo ha aiutato, finito indirettamente coinvolto. Ringrazia Fiorentina, Juventus, famiglia e amici per il sostegno e annuncia che non tornerà più sull’argomento: ora vuole pensare solo al calcio. L’avvocato di Fagioli, Armando Simbari, conferma che il giocatore ha già affrontato le conseguenze sportive e psicologiche, e che sul piano penale si valuta la chiusura del caso tramite un’oblazione, essendo per lui la questione ormai chiusa. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA