- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Robin Gosens of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Firenze ha tremato nella giornata di ieri. La Roma di Gasperini sembra intenzionata a piombare con forza su Robin Gosens,pupillo dell'allenatore ex Atalanta. Tutto girerebbe intorno alla cessione di Angeliño all’Al-Hilal di Simone Inzaghi.
In soccorso del tifo viola, interviene il Corriere dello Sportche parla dell'opzione Gosens per la Roma molto remota.I motivi? Sono due in particolare:
Da quanto filtra Angeliño in ogni caso non rientrerebbe nei piani di Gasperini che ha chiesto a Ghisolfi due esterni (uno a destra e uno a sinistra) molto forti fisicamente per andare a chiudere sul secondo palo le azioni offensive da fascia a fascia. Quindi seppur apprezzato dal tecnico, lo spagnolo non corrisponde alle caratteristiche adatte per il suo gioco. Della serie, “se ce l’ho me lo tengo, ma se posso cerco altro”. Un profilo alla Gosens, per intenderci, ma difficilmente per età (31 a luglio) e costi (la Fiorentina lo ha appena riscattato per 7,5 milioni e ne chiederebbe il doppio) può essere lui il rimpiazzo. La ricerca è aperta sotto la supervisione del Gasp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA