- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
VERONA, ITALY - FEBRUARY 23: Raffaele Palladino, Head Coach of Fiorentina, looks on prior to the Serie A match between Verona and Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 23, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
"La verità è che, per quanto le sorti immediate di Palladino non dipendano dalla partita di oggi o da quella di domenica, il tecnico è conscio che due risultati insoddisfacenti con Panathinaikos e Juventus condizionerebbero il suo percorso a Firenze". Esordisce così il Corriere dello Sport sul futuro di Raffaele Palladino.
Raffaele Palladino vede nella sfida contro il Panathinaikos un'opportunità per rilanciare la Fiorentina e allentare la tensione. Conscio dell’importanza del match, chiama a raccolta i tifosi, definendo la gara come una finale da vincere a tutti i costi. Tuttavia, la risposta del pubblico è stata tiepida, con circa 15 mila biglietti venduti.
Sul suo futuro, Palladino evita di soffermarsi, pur sapendo che due risultati negativi contro Panathinaikos e Juventus potrebbero compromettere il suo percorso a Firenze. Sottolinea che la sua priorità è il bene della squadra e minimizza le speculazioni sulle sue scelte, compresa quella del portiere titolare, che verrà svelata solo al momento della formazione.
Infine, il tecnico ammette le difficoltà della squadra, con 8 sconfitte nelle ultime 14 gare di campionato, pur difendendo l’atteggiamento propositivo della Fiorentina. Gli infortuni hanno inciso, ma non devono essere un alibi. Ora l’attenzione è tutta sulla Conference League, senza pensare al campionato fino a domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA