Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport: “Palladino parla di grandi obiettivi? Allora va tenuto Kean”

kean, palladino
Tutto passa dal futuro di Moise Kean
Redazione VN

Moise Kean è vicino a un traguardo storico: con una doppietta contro l’Udinese raggiungerebbe le 20 reti in Serie A, diventando il primo attaccante italiano a riuscirci con la Fiorentina dai tempi della Scarpa d’Oro di Luca Toni nel 2005-2006. Nelle ultime due decadi, solo Vlahovic ha superato questa soglia (21 gol nel 2020-2021). Una tripletta permetterebbe a Kean di eguagliarlo, un poker lo porterebbe addirittura oltre, coronando una stagione di riscatto e consacrazione personale dopo anni altalenanti.

Il giorno dopo la partita, il futuro comincerà subito: è in programma un incontro tra dirigenza e staff tecnico per definire il piano della prossima stagione. Al centro di tutto ci sarà inevitabilmente proprio Kean, che con i suoi gol rappresenta una risorsa fondamentale per ogni ambizione futura. Per trattenerlo, la Fiorentina dovrà convincerlo con un progetto serio e competitivo, perché le offerte – specie in estate – non mancheranno.


Dal 1° al 15 luglio, infatti, qualsiasi club potrà versare la clausola rescissoria fissata nel contratto dell’attaccante, rendendo impotente la società viola. La vera partita, dunque, non si giocherà solo sul campo di Udine, ma anche nelle stanze del Viola Park. Se la Fiorentina vuole davvero puntare in alto, trattenere Kean sarà il primo, imprescindibile passo. Lo scrive il Corriere dello Sport.