- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 13 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS PANATHINAIKOS NELLA FOTO PALLADINO
Thiago Motta e Raffaele Palladino, oggi allenatori di Juventus e Fiorentina, condividono un passato da compagni nel Genoa 2008-09 e un bilancio in equilibrio nelle sfide da tecnici. Oggi, però, un pareggio non servirebbe a nessuno dei due, con entrambe le squadre in cerca di una svolta.
Juventus e Fiorentina, pur con organici di qualità, faticano a trovare una chiara identità di gioco. Motta e Palladino non sembrano ancora riusciti a gestire squadre di alto livello come avevano fatto con Bologna e Monza. La Juventus, nonostante un mercato dispendioso, è sotto costante critica, mentre a Firenze la recente qualificazione ai quarti di Conference League ha alleggerito un po’ la pressione.
La Fiorentina arriva al match con il rischio di stanchezza dopo la gara col Panathinaikos, ma con la motivazione extra di Kean e Fagioli, ex bianconeri in cerca di riscatto. Dall'altra parte, Vlahovic e Gonzalez, anche loro ex, vivono stagioni deludenti, ma con motivazioni diverse, avendo lasciato Firenze per ambire a traguardi più alti. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA