La parola chiave del mercato estivo della Fiorentina è chiara: qualità, soprattutto a centrocampo. Il club viola, con in mente un gioco tecnico e raffinato da offrire a Stefano Pioli, ha puntato con decisione su Adrian Bernabé, individuato come il profilo ideale da affiancare a Fagioli e Fazzini. Tuttavia, dopo una prima apertura, il centrocampista spagnolo ha scelto di restare al Parma per un altro anno, convinto di voler proseguire il proprio percorso di crescita lì.

Corriere dello Sport
CorSport: “La Fiorentina torna su Bennacer, stimato da Pioli. Asllani l’alternativa”
La Fiorentina non è rimasta a guardare e ha riacceso l’interesse per Ismaël Bennacer, escluso dai convocati del Milan per il ritiro estivo e fuori dal progetto tecnico rossonero. Il franco-algerino è molto stimato da Pioli, che lo ha allenato e valorizzato nei suoi anni milanesi: con caratteristiche diverse rispetto a Bernabé, Bennacer offrirebbe al centrocampo viola più solidità, geometria e un’ottima gestione del possesso in entrambe le fasi di gioco. L’operazione però è complessa: il Milan spara alto e lo stipendio da 4 milioni netti annui del classe ’97 rappresenta un ostacolo non banale.
Per questo motivo resta viva anche la pista Kristjan Asllani, centrocampista dell’Inter che abbina tecnica a intelligenza tattica, molto più vicino per caratteristiche a Bennacer che a Bernabé. Su di lui, però, c’è anche il forte interesse del Bologna, che sta monitorando con attenzione la sua situazione. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

