Nell’amichevole contro la Carrarese, la scena è stata tutta per Moise Kean, autore di una doppietta che ha entusiasmato i duemila presenti al Viola Park e dato fiducia a Stefano Pioli. Dopo la prestazione positiva di Dzeko a Grosseto, è stato il numero 9 viola a prendersi i riflettori, segnando due gol e mostrando una forma già convincente. Il primo centro è arrivato al 27', sfruttando un perfetto cross di Gosens, dopo aver colpito in precedenza una traversa su invito di Dodò. Poco dopo ha sfiorato il raddoppio, prima che lo trovasse all’inizio della ripresa ribadendo in rete una respinta del portiere su un tiro di Ndour.

Corriere dello Sport
CorSport: “La Fiorentina si diverte. E Firenze si gode Moise Kean”
La Fiorentina si è schierata con un 3-4-2-1 che ha valorizzato gli inserimenti di Fagioli e Ndour e dato spazio sugli esterni a Dodò e Gosens, entrambi già in buona condizione. Pioli ha affidato la trequarti a Richardson e Fazzini, che hanno mostrato spunti interessanti, mentre in difesa Comuzzo, Mari e Ranieri hanno dato continuità al lavoro della scorsa stagione. L’intesa di squadra è sembrata in crescita, con buone trame offensive e un ritmo discreto per essere ancora calcio estivo. Kean ha anche visto annullarsi un terzo gol per fuorigioco, segno della sua costante presenza in area.
Nel finale, Pioli ha ruotato l’intera formazione, mantenendo il modulo e dando spazio a Dzeko supportato da Beltran e Sabiri, oltre a testare Pongracic in posizione avanzata. Sottil ha sfiorato il gol con un tiro salvato sulla linea, mentre Sabiri ha alternato buone giocate a errori sotto porta. La partita è finita 2-0, ma il vero protagonista è stato Kean, che ha dimostrato di essere in forma campionato e pronto a diventare il punto di riferimento dell’attacco viola. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

