- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GENOA, ITALY - APRIL 23: Marco Baroni, head coach of Lazio, looks on prior to kick-off in the Serie A match between Genoa and SS Lazio at Stadio Luigi Ferraris on April 23, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Il Corriere dello Sport si sofferma sul prossimo allenatore in casa Fiorentina. La dirigenza viola e all'opera per trovare il profilo giusto che in questo momento sembra essere uno tra Stefano Pioli e Marco Baroni. Ma non sembrano gli unici nomi seguiti:
Da qui nasce l’esigenza di soddisfare la priorità con un ingaggio che sappia coniugare le capacità professionali e di guida del gruppo-squadra con l’esigenza di incontrare i favori dei tifosi (tutti non è possibile accontentare) e Pioli o Baroni soddisferebbero i requisiti: motivo per cui il club di Commisso ha già bussato con argomenti e proposte concreti alla porta dell’allenatore parmigiano (porta aperta) e non appena potrà, fatta la rescissione del contratto con la Lazio che sarà a ore, busserà a quella di Baroni (porta apertissima) e infine valuterà quale dei due sia la soluzione migliore per tutti. Non solo loro due, chiaramente. Fin da subito è stato preso in considerazione De Rossi, che piace non da ora pur considerando gli ostacoli oggettivi e per questi limitato, come piace il modo di lavorare di Gilardino e Farioli che ha attirato altrettante attenzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA