La Fiorentina si prepara alla trasferta di Torino, la quarta in appena undici giorni dopo le sfide di Presov, Cagliari e Reggio Emilia. Un tour de force che ha limitato il lavoro di Pioli al Viola Park, costringendolo a gestire le energie dei suoi giocatori. La rifinitura odierna servirà a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, con l’obiettivo di schierare la miglior squadra possibile per la gara di campionato.

news viola
CorSport: “Kean torna davanti. Subito ballottaggio Piccoli-Gudmundsson”
Il principale rebus riguarda l’attacco: Moise Kean, galvanizzato dalla convocazione in Nazionale, sarà certo del posto, mentre accanto a lui il ballottaggio è tra Piccoli e Gudmundsson, entrambi in buona forma. Dzeko, invece, dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo tornerà Sohm, mentre sulle corsie esterne sono confermati Gosens a sinistra e Dodô a destra, con Ranieri pronto a guidare la difesa indossando la fascia da capitano. Resta da valutare la posizione di Comuzzo, reduce da un errore in Conference e al centro di voci di mercato, mentre Nicolussi Caviglia, appena arrivato, proverà a strappare la convocazione.
Il sostegno dei tifosi non mancherà: saranno in 1.400 al settore ospiti dell’Olimpico Grande Torino, pronti a incitare la squadra anche grazie allo storico gemellaggio con i sostenitori granata. L’appuntamento casalingo con il grande pubblico è invece atteso il 13 settembre contro il Napoli, quando la Fiorentina potrà finalmente tornare ad abbracciare il Franchi. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

