- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 6: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts after against goal during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on February 6, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Corriere dello Sport fa il punto sul futuro di Moise Kean. Nel contratto l'ex Juventus è presente una clausola rescissoria di 52 milioni di euro valida fino al 31 luglio. Un segnale di grande fiducia da parte della Fiorentina, che la scorsa estate sembrava fissare una cifra fuori mercato. Oggi, invece, appare persino contenuta. Dall'Inghilterra continuano a monitorarlo con emissari al Franchi, con l’Arsenal particolarmente interessato. Tuttavia, il futuro può aspettare, e non è escluso che club e giocatore possano rivedere il valore della clausola.
Moise Kean vuole continuare a brillare dopo la doppietta contro l’Inter, puntando a superare Marcus Thuram e a inseguire Mateo Retegui nella classifica marcatori. Con 15 gol, l’attaccante della Fiorentina sta vivendo la sua miglior stagione nei top campionati europei, ricordando i fasti di Gilardino nel 2008-09.
Kean si distingue per i gol casalinghi (11 su 15) e per il suo spirito di squadra, attribuendo i successi al supporto dei compagni e alla fiducia dell’ambiente viola. Stasera a San Siro cercherà di avvicinarsi a Retegui (20 reti) e consolidare il suo status di leader della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA