Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport: “Kean e Fagioli, due juventini fanno godere Firenze. Chi l’avrebbe detto”

CorSport: “Kean e Fagioli, due juventini fanno godere Firenze. Chi l’avrebbe detto” - immagine 1
Due juventini a fare godere Firenze, quando il caso ci mette del suo...
Redazione VN

Chi l'avrebbe immaginato che due ex juventini sarebbero diventati protagonisti a Firenze? Moise Kean e Nicolò Fagioli, tra i migliori in campo contro l’Atalanta, stanno conquistando la tifoseria viola con le loro qualità. Se in passato la Fiorentina ha ceduto talenti alla Juventus, ora la situazione sembra ribaltata, con il club bianconero che si è privato di giocatori che avrebbero potuto essergli utili. Firenze, invece, si gode Kean e Fagioli, che rappresentano un mix perfetto di potenza e classe.

Moise Kean sta vivendo una stagione straordinaria, stabilendo record importanti. È il primo italiano dai tempi di Giuseppe Rossi (2013-2014) a segnare più di 15 gol in Serie A con la maglia della Fiorentina. A livello europeo, tra i giocatori con almeno 15 reti stagionali, solo Erling Haaland è più giovane di lui. Il suo rendimento casalingo lo colloca tra i migliori attaccanti nei principali campionati, dimostrando di essere una pedina fondamentale per la squadra viola.


Il centravanti di Vercelli ha già messo a segno 21 gol in 35 presenze complessive con la Fiorentina, eguagliando il miglior bottino di Dusan Vlahovic nella stagione 2020-2021, ma in meno partite. Il suo exploit conferma la sua crescita e il suo valore, rendendolo una delle sorprese più positive della stagione. Firenze, che ha visto partire tanti attaccanti di talento, ora si gode un Kean in stato di grazia, pronto a trascinare la squadra verso traguardi importanti. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Kean Fagioli Fiorentina