Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport: “Italiano gioca meglio, ma butta via una partita. E la Fiorentina vince”

CorSport: “Italiano gioca meglio, ma butta via una partita. E la Fiorentina vince” - immagine 1
Il parare del Corriere dello Sport dopo Fiorentina-Bologna
Redazione VN

Il Bologna esce da Firenze con l’amaro in bocca dopo una sconfitta per 3-2 che sa di beffa, soprattutto per come si era sviluppata la partita. La squadra di Italiano ha dominato a lungo il possesso palla e il gioco offensivo, ma ha pagato a caro prezzo disattenzioni difensive clamorose. Il primo gol è arrivato alla prima occasione utile per la Fiorentina, con Parisi bravo a sfruttare un errore della retroguardia rossoblù. Nonostante undici tiri contro uno nella prima frazione, il Bologna si è trovato sotto all’intervallo, punito dalla solita fragilità difensiva.

Nel secondo tempo la squadra emiliana era riuscita a raddrizzare la partita grazie ai cambi azzeccati: Orsolini e Dallinga hanno confezionato l’1-1. Ma anche dopo il pareggio, altri errori dietro — a partire da un’incertezza di Skorupski — hanno spalancato la porta al 2-1 di Richardson. Ancora una volta Ndoye ha illuminato con una grande giocata, servendo a Orsolini il pallone del 2-2. Ma il Bologna, nonostante il controllo del gioco, è incappato in una nuova disattenzione su un lancio lungo che ha permesso a Kean di segnare il gol vittoria.


Così, mentre la Fiorentina tiene viva una flebile speranza europea, il Bologna vede sfumare definitivamente il sogno Champions. Rimane la consolazione della Coppa Italia, già impresa storica per i rossoblù, ma il ko di Firenze sottolinea ancora una volta quanto le disattenzioni difensive stiano costando caro a una squadra brillante ma troppo vulnerabile dietro. Lo scrive il Corriere dello Sport.