Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport: “In Italia a furia di aspettare diventi vecchio”. Martinelli che farà?

CorSport: “In Italia a furia di aspettare diventi vecchio”. Martinelli che farà? - immagine 1
La Fiorentina dovrà decidere cosa fare con Martinelli
Redazione VN

Il Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Martinelli. Il giovane portiere della Fiorentina, con il rinnovo di De Gea, dovrà decidere se rimanere anche a Firenze o provare a fare esperienza in un altro club. Mentre Terracciano è con le valigie in mano, la dirigenza viola sta riflettendo sul da farsi.

Una cosa è certa, che in caso di prestito, la Fiorentina dovrà andare alla ricerca di un altro secondo portiere da affiancare a David De Gea: 

 L'anno di apprendistato all'ombra di De Gea ha fatto bene a Martinelli, ma se guardiamo le presenze, il classe 2006 ha giocato in pratica solo con la Nazionale (Under 19 e Under 20), mentre con la Fiorentina è sceso in campo solo una volta, in Conference, contro il Lask. Alla soglia dei vent'anni, un portiere che era (ed è tuttora) considerato un talento generazionale è fermo a due presenze tra i professionisti. Il rinnovo di De Gea gli ha fatto capire che neanche il prossimo sarà il suo anno e, piuttosto che vedere se si libererà il ruolo di vice in caso di addio di Terracciano, Martinelli si sta guardando intorno. Nei piani della società, il post-De Gea dovrebbe essere suo. Solo che, in questo paese, i giovani a forza di aspettare un'occasione diventano vecchi. In caso entrambi dovessero partire (Martinelli andrebbe via in prestito), è chiaro che la Fiorentina, che riaccoglierà un Christensen rientrante dai sei mesi con la Salernitana, dovrà comunque cercare un dodicesimo.