- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - MAY 26: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta BC, looks on prior to the Serie A TIM match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on May 26, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Corriere Dello Sport dedica un commento approfondito a Fiorentina-Atalanta, soprattutto vista dai tecnici. Palladino in campo, Gasperini nel mini-bunker in tribuna da squalificato. Un posto in cui forse rimarrà più protetto, visto che in gradinata ogni anno lo aspettano i tifosi. È diventato una sorta di must, una sfida nella sfida quella fra i sostenitori di casa e l'allenatore, cui ogni anno si aggiunge un precedente non sempre edificante. Un'"allergia reciproca" la definisce il quotidiano.
Oggi, denuncia il quotidiano, spesso la goliardia e il sarcasmo lasciano spazio al cattivo spinto, al livore e all'odio un po' ovunque. Difficile immaginarsi che si rompano gli schemi, magari un ritorno all'ironia vera senza sfociare nel becero, una sana presa in giro. E immaginate se fosse Gasperini un giorno ad allenare la Fiorentina? Che reciproca soddisfazione. In generale, si legge ancora, sarebbe fantastico cambiare: ma ci sono cose che non avverranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA