- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MONZA, ITALY - JANUARY 13: ACF Fiorentina players show their dejection at the end of the Serie A match between AC Monza and ACF Fiorentina at U-Power Stadium on January 13, 2025 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La Fiorentina sembra scomparsa, offrendo una delle peggiori prestazioni degli ultimi anni, mentre il Monza, dopo quasi tre mesi di digiuno e cinque sconfitte consecutive, ritrova sé stesso con una vittoria meritata. I viola, ultimi insieme all'Empoli nella classifica parziale delle ultime cinque partite, hanno mostrato una squadra senza ritmo, idee e coesione, incapace di reagire e costruire gioco.
Il primo tempo è stato caratterizzato da lentezza e prevedibilità da parte della Fiorentina, mentre il Monza, pur timoroso, ha approfittato della mediocrità avversaria. Ciurria ha sbloccato il match con un bel gol, seguito da Maldini, protagonista della serata con un’altra rete e giocate di alta qualità.
Nonostante un rigore segnato da Beltran che poteva riaprire la partita, la Fiorentina non è riuscita a trovare slancio, chiudendo il match in un clima di confusione e nervosismo. Una prestazione preoccupante, mentre il Monza si aggrappa a questa vittoria come possibile svolta per il futuro. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA