- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 16: Rolando Mandragora of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on March 16, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Rolando Mandragora è diventato uno dei pochi protagonisti positivi nelle ultime settimane della Fiorentina. Nonostante alcune partite difficili, il centrocampista classe '97 è stato sempre propositivo, risultando probabilmente il giocatore più continuo della squadra nel nuovo anno. Mentre i suoi compagni di reparto hanno avuto prestazioni altalenanti a causa di infortuni, Mandragora ha saputo mantenere un rendimento costante, diventando un punto di riferimento per la squadra. (LE PAROLE DELL'AGENTE)
Nei numeri, Mandragora si è dimostrato fondamentale, giocando titolare in ben 11 delle ultime 14 partite tra Serie A e Conference League. Questo evidenzia la grande fiducia che il tecnico Raffaele Palladino ripone in lui. Inoltre, il centrocampista ha anche ritrovato la via del gol, segnando tre reti e servendo due assist negli ultimi mesi, con gol sempre di alta qualità, un aspetto che ne sottolinea la crescita e la determinazione.
Oltre alle sue prestazioni, Mandragora sta assumendo un ruolo di leadership all'interno dello spogliatoio, grazie alla sua esperienza e alla sua presenza. La sua crescente importanza nel gruppo è stata riconosciuta anche dalla Lega Serie A, che lo ha inserito nella top undici dell'ultima giornata. Il suo buon momento potrebbe portarlo a entrare nel radar della Nazionale, una possibilità che, se manterrà questi ritmi, potrebbe concretizzarsi nel futuro prossimo. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA