Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport e il rosso a Zaniolo: “Sa tanto di parola fine sull’esperienza in viola”

CorSport e il rosso a Zaniolo: “Sa tanto di parola fine sull’esperienza in viola” - immagine 1
Il commento del Corriere dello Sport sull'espulsione di Nicolò Zaniolo
Redazione VN

Raffaele Palladino ha provato a motivare Nicolò Zaniolo giocando sulla leva emotiva, consapevole del clima ostile che lo attendeva all’Olimpico, già vissuto a dicembre con l'Atalanta. Tuttavia, la pressione ha avuto l’effetto opposto: Zaniolo è apparso nervoso fin dal primo minuto, ha avuto screzi con Mancini e lanciato un pallone verso la Curva Sud. Dopo il fischio finale, le proteste eccessive contro l’arbitro Chiffi gli sono costate un’espulsione dalla panchina, alimentando dubbi sul suo futuro alla Fiorentina.

La sconfitta contro la Roma pesa molto per la Fiorentina, che ora vede ridotte al minimo le speranze di qualificarsi tra le prime cinque in campionato. Tuttavia, nel postpartita, sia i giocatori che la dirigenza hanno rivendicato la buona prestazione, lamentando però un arbitraggio insufficiente. Ndour ha sottolineato il valore della prestazione nonostante la beffa nel recupero, mentre Pradè e Parisi hanno incitato il gruppo a non mollare in vista del decisivo ritorno di Conference League contro il Betis.


Una notizia positiva per il club toscano arriva dall’obbligo di riscatto scattato per Robin Gosens: i 45 minuti giocati all’Olimpico gli hanno permesso di raggiungere il 60% delle presenze stagionali, attivando così la clausola d’acquisto da 7,5 milioni. Il tedesco diventerà ufficialmente un giocatore della Fiorentina, una conferma voluta dalla società anche al di là delle condizioni contrattuali. Lo scrive il Corriere dello Sport.

CorSport e il rosso a Zaniolo: “Sa tanto di parola fine sull’esperienza in viola”- immagine 2