Nel silenzio del Viola Park, lontano dai riflettori, la Fiorentina ha svolto l’ultima prova generale in vista del preliminare di Conference League contro il Polissya [LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE DEL PLAYOFF]. Non una vera amichevole, ma un allenamento congiunto con il Viareggio, utile a Pioli per testare la formazione che ha in mente per giovedì sera. Il tecnico ha così potuto affinare meccanismi e idee tattiche a poche ore dal debutto europeo.

Corriere dello Sport
CorSport: “Dubbio Dzeko-Mandragora. Pioli in Europa con il 3-5-2?”
Le indicazioni principali vanno verso una difesa a tre con Comuzzo, Pongracic e Ranieri davanti a De Gea, mentre a centrocampo cresce l’intesa tra Fagioli e Sohm, con Dodo e Gosens sulle corsie esterne. In attacco il punto fermo è Kean, ma resta da sciogliere il nodo sul partner: Gudmundsson convince sempre di più, ma le condizioni non ottimali di Mandragora e Dzeko lasciano aperti i dubbi sul modulo definitivo, che potrebbe essere un 3-5-2 o il consueto 3-4-1-2.
Intanto, l’attesa cresce anche tra i tifosi viola: i biglietti per Polissya-Fiorentina, in programma al Tatran Stadion di Presov, sono andati quasi subito esauriti nel settore ospiti. Saranno oltre 300 i sostenitori gigliati presenti in Slovacchia, con qualche tagliando distribuito anche in altre zone dello stadio da 6.000 posti. Prezzi popolari e la voglia di sostenere la squadra hanno reso possibile un seguito importante, nonostante il giorno e la trasferta non agevoli. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

