- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
CAGLIARI, ITALY - APRIL 23: Raffaele Palladino coach of Fiorentina hugs Pablo Marì of Fiorentina during the Serie A match between Cagliari and Fiorentina at Sardegna Arena on April 23, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
La Fiorentina ha superato numerose difficoltà nella trasferta a Cagliari — dal rinvio della gara, ai problemi logistici, fino all’assenza last-minute di Moise Kean — riuscendo comunque a conquistare una vittoria fondamentale per la corsa all’Europa, ora distante solo 4 punti dal quarto posto.
Il match si era messo subito in salita per i viola, con il gol lampo di Piccoli al 7’. Ma la reazione è arrivata con il pareggio di Gosens al 36’, dopo un primo tempo vivace e ricco di occasioni da entrambe le parti, inclusi due pali (uno per parte). Nel secondo tempo, il colpo di testa di Beltran ha completato la rimonta al 48’, sfruttando un blackout difensivo del Cagliari.
I rossoblù, in piena lotta salvezza, escono con un bilancio disastroso: ottava sconfitta casalinga, infortunio di Mina, squalifica di Piccoli e un attacco poco incisivo. Le mosse tattiche di Nicola non hanno sortito effetto, mentre la Fiorentina ha gestito con maturità e sfiorato più volte il terzo gol. Palladino può ritenersi soddisfatto: nonostante le assenze e le difficoltà, la squadra ha dimostrato coesione e concretezza, rilanciandosi in piena corsa europea. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA