La Fiorentina ha pochi giorni per definire il piano di costruzione della squadra per la stagione 2025/26, iniziando in ritardo a causa della lunga attesa per la scelta dell’allenatore. Il primo colpo, però, è già stato messo a segno: domani Edin Dzeko svolgerà le visite mediche prima di firmare da svincolato, dopo l’esperienza al Fenerbahce. L’attaccante bosniaco, 39 anni e 450 gol in carriera, rappresenta un innesto d’esperienza e qualità, mentre resta da chiarire il futuro di Moise Kean. Il mercato viola sarà comunque movimentato, con diversi cambi previsti nella rosa.


Corriere dello Sport
CorSport: “Calabria ben visto da Pioli”. Ma che richieste alla Fiorentina…
Un tema caldo riguarda il ruolo di terzino destro. La situazione legata a Dodo è in stallo: il giocatore temporeggia sul rinnovo, valutando possibili offerte da club più importanti. La Fiorentina, però, non scende dalla richiesta di 30 milioni per il suo cartellino e intanto pensa al piano B per le corsie laterali. Tra le opzioni spunta Davide Calabria, che è in scadenza di contratto con il Milan dopo il prestito al Bologna.
Calabria potrebbe rappresentare un’altra operazione a costo zero, sulla scia di quella di Dzeko, e sarebbe ben visto da Pioli, con cui ha condiviso diversi anni in rossonero. Tuttavia, l’arrivo del terzino dipenderà molto dal destino di Dodo: Calabria difficilmente accetterebbe il ruolo di riserva, motivo per cui il club dovrà prima chiarire il futuro del brasiliano prima di affondare il colpo. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA