Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

CorSport: “Beltran ha deluso, ma la Fiorentina non vuole fare una minusvalenza”

CorSport: “Beltran ha deluso, ma la Fiorentina non vuole fare una minusvalenza” - immagine 1
Il Corriere dello Sport svela le mosse della Fiorentina per Lucas Beltran
Redazione VN

Lucas Beltran, squalificato nell'ultima gara casalinga della Fiorentina, potrebbe aver già disputato la sua ultima partita al Franchi. Il suo futuro è incerto: resta in bilico tra una possibile permanenza in Italia e un ritorno in Argentina, dove il River Plate – club che lo ha lanciato – ha mostrato un rinnovato interesse. L’arrivo di Marcelo Gallardo sulla panchina dei Millionarios ha riacceso l’idea di riportarlo a casa, magari in prestito, anche in vista del Mondiale per Club a giugno. Tuttavia, gli ostacoli economici restano: la Fiorentina lo ha pagato circa 18 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) e non vuole registrare una minusvalenza.

La stagione di Beltran è stata deludente: ha giocato meno (41 presenze contro le 51 dell’anno precedente), segnato meno (6 reti contro 10) e faticato ad affermarsi nel calcio italiano. Ancora oggi non è chiaro quale sia il suo ruolo ideale: non una vera prima punta, ma nemmeno un trequartista. Nonostante qualche spunto positivo, come il gol di testa a Cagliari, continua a mancare di incisività sotto porta.


A Udine avrà forse un’ultima occasione per lasciare un segno, in quella che potrebbe essere la sua ultima partita in maglia viola. Anche il suo destino è oggetto di riflessioni da parte della dirigenza della Fiorentina. Lo scrive il Corriere dello Sport.