- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 03: Cristian Volpato of US Sassuolo celebrates scoring his team's second goal during the Serie A TIM match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on February 03, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Fiorentina sta attualmente lavorando per snellire il reparto offensivo, un passaggio necessario prima di procedere con nuovi innesti. La cessione in prestito secco di Maat Caprini al Mantova è un primo segnale concreto in questa direzione. L’obiettivo è ridurre il numero di attaccanti attualmente in rosa per creare spazio a nuovi profili che possano arricchire le opzioni a disposizione di Pioli.
Per quanto riguarda le possibili entrate, la pista che porta a Sebastiano Esposito si è complicata. Il suo agente Mario Giuffredi ha confermato che, nonostante Fiorentina e Cagliari fossero vicine a un accordo, le trattative hanno subito un rallentamento. Questo ha reso l’affare più difficile da portare a termine nel breve periodo, lasciando i viola alla finestra in attesa di sviluppi.
Un altro nome da tenere d’occhio è quello di Cristian Volpato, trequartista classe 2003 di proprietà del Sassuolo. Una settimana fa, il suo procuratore ha fatto visita al Viola Park, un indizio che potrebbe preludere a un interesse concreto da parte della Fiorentina. Al momento si tratta solo di primi contatti, ma non è escluso che nei prossimi giorni possano trasformarsi in una vera e propria trattativa con il club emiliano. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA