- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 27 APRILE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS EMPOLI NELLA FOTO PALLADINO
Raffaele Palladino prepara la Fiorentina alla sfida decisiva contro il Betis Siviglia con un approccio ispirato al “con giudizio” manzoniano: spingere all’attacco, ma senza perdere equilibrio. Dopo la sconfitta per 2-1 all’andata, serve almeno un gol per pareggiare i conti e un secondo per volare in finale, evitando però di esporsi alle micidiali ripartenze andaluse. Per questo il tecnico ha dosato energie contro la Roma, tenendo a riposo diversi titolari e puntando su un piano ben preciso da attuare al Franchi.
Il rientro di Dodò, dopo l’operazione all’appendice, sarà un fattore chiave per dare spinta e verticalità sulla fascia destra, mentre Ranieri avrà il compito di inserirsi come un trequartista aggiunto, forte del suo feeling con la Conference. In mezzo al campo, Fagioli, Adli e Mandragora garantiranno qualità e visione, specialmente se Cataldi non dovesse recuperare, assicurando un palleggio tecnico e funzionale per costruire le azioni offensive.
Infine, l’attacco girerà attorno a Moise Kean e Gudmundsson, entrambi motivati a dare una svolta alla propria stagione. Kean sarà il riferimento offensivo da servire nel momento giusto, mentre l’islandese potrà agire da collante tra centrocampo e attacco. La Fiorentina ha imparato a gestire il possesso e ora vuole farlo valere in una gara che vale un’intera stagione. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA