- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
GERMOGLI PH: 8 DICEMBRE 2024 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS CAGLIARI NELLA FOTO CATALDI
Danilo Cataldi sta facendo di tutto per recuperare in tempo per la sfida di domenica contro la Lazio all’Olimpico, una partita speciale per lui, essendo un ex biancoceleste. Dopo aver corso ieri in campo, il suo recupero appare difficile, ma il centrocampista vuole esserci per aiutare la Fiorentina a superare il momento complicato.
Cataldi è stato fondamentale nella prima parte della stagione per le sue qualità di equilibrio, geometrie e leadership, elementi che hanno contribuito alle otto vittorie consecutive dei viola. La sua presenza è mancata nelle ultime settimane, durante le quali il centrocampo, con alternative come Mandragora, Richardson e Folorunsho, non ha trovato stabilità. Inoltre, la mancanza di Cataldi ha influito negativamente anche sul rendimento di Adli, meno efficace senza il supporto dell’ex laziale.
Cataldi è stato anche un punto di riferimento nello spogliatoio, dimostrando leadership, soprattutto nei momenti di difficoltà, e fungendo da collante per il gruppo. Palladino spera nel suo recupero per riportare peso e dinamismo al centrocampo in vista di una partita cruciale, sia per Cataldi a livello personale che per la Fiorentina. Lo riporta la Repubblica Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA