La Fiorentina procede nel mercato con determinazione ma senza frenesia, seguendo un approccio «senza fretta, ma senza sosta». Il club ha già centrato alcuni obiettivi e puntava a chiudere altre operazioni chiave, in particolare a centrocampo, prima dell’inizio del ritiro al Viola Park. Tuttavia, come spesso accade nel calcio, le buone intenzioni devono fare i conti con la realtà e gli ostacoli imprevisti, specialmente in trattative complesse.

Corriere Fiorentino
CorFio: “Stop per Bernabé. La Fiorentina segue un talento del Francoforte”

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - OCTOBER 24: Hugo Larsson of Eintracht Frankfurt celebrates after scoring his team’s first goal during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD3 match between Eintracht Frankfurt and Rigas FS at Deutsche Bank Park on October 24, 2024 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)
Un nome che aveva suscitato interesse concreto è quello dello spagnolo Adrian Bernabé, centrocampista del Parma stimato da allenatore e dirigenza. La trattativa, però, ha subito una brusca frenata. I 20-25 milioni richiesti dal club emiliano sono stati giudicati eccessivi per un talento promettente ma non ancora considerato determinante. Inoltre, Bernabé avrebbe chiesto garanzie da titolare, cosa che la Fiorentina, per struttura e obiettivi stagionali, non è in grado di assicurare.
Nonostante il probabile naufragio dell’operazione, la Fiorentina non intende fermarsi: l’obiettivo resta l’acquisto di un centrocampista di alto livello. Uno dei nomi più seguiti è quello di Hugo Larsson, classe 2004 dell’Eintracht Francoforte, talento svedese considerato tra i più interessanti del panorama europeo. Tuttavia, anche in questo caso serviranno tempo, strategia e pazienza per capire se ci saranno margini per affondare il colpo. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
