02:55 min
Corriere Fiorentino

CorFio: “Prima Kean, poi Dodo. Fiorentina, la buona sorte ha preso altre strade”

Redazione VN
La Fiorentina di Raffaele Palladino sta attraversando un periodo complicato dal punto di vista della fortuna

La Fiorentina arriva al derby contro l’Empoli forte degli 11 punti conquistati nelle ultime 5 partite, ma con due assenze pesanti: Kean, rimasto lontano per problemi familiari, e Dodò, operato d’urgenza di appendicite. Oltre alla sfida odierna, Palladino deve anche prepararsi per la semifinale di Conference League contro il Betis Siviglia, in un momento cruciale per la stagione viola e con una classifica ancora molto aperta.

Nonostante le difficoltà, la coppia d’attacco Gudmundsson-Beltran, già positiva a Cagliari, verrà riproposta anche oggi. In difesa pochi cambiamenti, mentre sulle fasce il tecnico sta valutando l’inserimento di Folorunsho a destra al posto di Dodò e un utilizzo più prudente di Gosens, da poco rientrato. In mezzo al campo, probabile un turnover con Adli pronto a prendere il posto di Fagioli, per risparmiare energie preziose in vista dei prossimi impegni ravvicinati.

Il 3-5-2 resta la base tattica, ma Palladino deve gestire con attenzione risorse ed energie, visto che dopo l'Empoli ci saranno subito il Betis e lo scontro diretto contro la Roma. Anche per l'Empoli il derby è fondamentale: nonostante le difficoltà in trasferta, la squadra di D’Aversa cerca punti vitali per la salvezza, rendendo la sfida di oggi un vero e proprio esame per entrambe. Lo scrive il Corriere Fiorentino.