Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

CorFio: “Fiorentina, la Champions è più lontana. E menomale che c’è De Gea”

CorFio: “Fiorentina, la Champions è più lontana. E menomale che c’è De Gea” - immagine 1
Il Corriere Fiorentino ringrazia De Gea per la grande parata su Bernabé
Redazione VN

In una giornata grigia e piovosa, la Fiorentina non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Parma, frenando la propria corsa verso la zona Champions. La squadra di Palladino, apparsa lenta e priva di idee, sbatte contro un Parma agguerrito e ben messo in campo da Chivu, capace anche di impensierire i viola con alcune occasioni pericolose. Solo un super De Gea evita il peggio, salvando su un colpo di testa ravvicinato di Bernabè nei primi minuti. Il sogno di alta classifica si allontana, e ancora una volta emerge la difficoltà della Fiorentina contro squadre di bassa classifica.

La partita resta bloccata per lunghi tratti, con poche occasioni da entrambe le parti. Nel secondo tempo arriva l’unica vera palla gol viola, sui piedi di Kean, che però spreca da posizione favorevole. Un grigio pomeriggio fotografato perfettamente da quell’errore, reso ancora più amaro dal gol annullato a Richardson per fuorigioco. I viola guadagnano un punto sul Bologna, ma ne perdono due importanti su Atalanta e Juventus, confermando il trend negativo contro le squadre meno quotate: una zavorra che potrebbe costare caro a fine stagione.


Dal punto di vista tattico, Palladino si affida al solito 3-5-2, con Gudmundsson a supporto di Kean e Parisi sulla fascia sinistra. L’unico davvero brillante è Dodò, che spinge senza sosta e tiene in apprensione la difesa avversaria, ma le sue avanzate lasciano anche spazi alle ripartenze del Parma. Fagioli fatica a trovare ritmo e anche Gud resta anonimo per gran parte del match. La manovra viola, incisiva contro le grandi, risulta prevedibile e sterile contro un Parma aggressivo e compatto, che esce dal Franchi con un punto prezioso e una prestazione incoraggiante. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

CorFio: “Fiorentina, la Champions è più lontana. E menomale che c’è De Gea”- immagine 2