00:22 min
VIOLA NEWS news viola stampa CorFio: “Esposito sì, ma senza Beltran. Ecco quanto chiede la Fiorentina”
Corriere Fiorentino

CorFio: “Esposito sì, ma senza Beltran. Ecco quanto chiede la Fiorentina”

Redazione VN
La Fiorentina vuole cedere Lucas Beltran

Non solo centravanti. La Fiorentina sta ridisegnando completamente anche la coppia di seconde punte che andrà a supportare il reparto offensivo di Stefano Pioli. Il piano è chiaro: accanto al titolarissimo Albert Gudmundsson, il club viola ha scelto Sebastiano Esposito come vice. E il suo arrivo, a questo punto, sembra solo una questione di tempo.

L’accordo col giocatore è totale da tempo, mentre con l’Inter i contatti sono costanti. Le parti sono pronte a incontrarsi attorno a una cifra compresa tra 7 e 8 milioni di euro. Partendo dai 10 richiesti dal club nerazzurro e dai circa 5 offerti dalla Fiorentina, l’intesa è vicina. Esposito – reduce da 10 reti stagionali, di cui 8 in Serie A con l’Empoli – ha convinto il club per caratteristiche e prospettiva.

L’arrivo del talento scuola Inter, però, è legato a doppio filo alla cessione di Lucas Beltran. Dopo due stagioni non all’altezza delle attese – 16 gol in 98 partite – la Fiorentina è pronta a lasciarlo partire. Ma solo a titolo definitivo. Al momento l’unico interesse concreto è quello del River Plate, ma la società viola ha già chiarito che non prenderà in considerazione la formula del prestito. Servono 11-12 milioni di euro per chiudere l’operazione, una cifra che permetterebbe di contenere la minusvalenza dopo i 18 milioni spesi nel 2023 (12 di parte fissa e altri 6 in bonus maturati).

Ma il mercato viola non si limita all’attacco. In cima alla lista dei desideri di Pioli c’è anche un nuovo centrocampista, possibilmente da inserire già nei primi giorni di ritiro. Il nome forte resta Adrián Bernabé, regista spagnolo del Parma. I ducali chiedono 20 milioni, una cifra importante, ma la Fiorentina conta sul forte gradimento del calciatore per sbloccare l’operazione e regalare al tecnico un profilo tecnico, duttile e già pronto per alzare il livello qualitativo della mediana. Lo scrive il Corriere Fiorentino.