Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa CorFio: “Ecco cosa vuole fare Beltran. Due opzioni, ma il Flamengo non c’è”

Corriere Fiorentino

CorFio: “Ecco cosa vuole fare Beltran. Due opzioni, ma il Flamengo non c’è”

Beltran
Il Corriere Fiorentino si sofferma su la cessione di Lucas Beltran
Redazione VN

Lucas Beltran era arrivato alla Fiorentina con l’etichetta di bomber, ma i numeri non hanno mai supportato questa aspettativa. Già al River Plate non brillava per prolificità (22 gol in 78 presenze), e in Italia il trend è peggiorato con soli 16 gol in 98 gare. Non è quindi un caso che, né per caratteristiche tecniche né fisiche, Beltran si sia mai rivelato un vero centravanti. Più che un flop d’adattamento, il problema è strutturale: il suo profilo è stato probabilmente frainteso fin dall’inizio.

Nel corso delle stagioni, prima Italiano e poi Palladino lo hanno arretrato nel campo, valorizzandone il sacrificio e la disponibilità tattica, ma non i gol. Ragazzo serio e professionale, ha pagato il peso della maglia numero 9 e di un’operazione che, tra parte fissa e bonus, poteva valere 25 milioni ma che alla fine è costata circa 17.Ora la Fiorentina è disposta a cederlo per una cifra simile, e il Flamengo si è avvicinato all’offerta giusta.Tuttavia, Beltran non è convinto: preferisce restare a Firenze o attendere una chiamata dall’Europa.

Cederlo, però, sarebbe strategicamente importante per il mercato viola. Consentirebbe di incassare fondi utili e alleggerirebbe il monte ingaggi (1,8 milioni netti a stagione), mentre Nzola è già in uscita verso il Pisa. La Fiorentina, in ogni caso, è intenzionata a rinforzarsi con un attaccante vero, con caratteristiche più da finalizzatore, come Kean. E se Beltran dovesse partire, si aprirebbero nuove piste anche per profili più duttili come Sebastiano Esposito o Volpato, trequartisti puri, simili per ruolo e attitudine al "Vichingo" argentino. Lo scrive il Corriere Fiorentino.