00:41 min
VIOLA NEWS news viola stampa CorFio: “Da Martinelli a Fortini. I 4 talenti viola pronti al salto”
Corriere Fiorentino

CorFio: “Da Martinelli a Fortini. I 4 talenti viola pronti al salto”

Redazione VN
Il Corriere Fiorentino sul futuro dei giovani viola

Le sei amichevoli estive finora disputate dalla Fiorentina rappresentano una prima bozza della squadra futura, offrendo spazio a giovani promettenti che cercano di ritagliarsi un posto in rosa. L’esperienza di un anno fa con Pietro Comuzzo, che grazie ai minuti accumulati in amichevole riuscì a conquistare la titolarità, dimostra come il precampionato possa riservare sorprese importanti.

Tra i giovani più protagonisti ci sono Tommaso Martinelli, Eman Kospo, Eddy Kouadio e Niccolò Fortini, tutti under 20, con Kouadio che si è maggiormente distinto grazie a 267 minuti giocati e un ingresso coraggioso all’Old Trafford. Martinelli, con 220 minuti, si è affermato come un’alternativa solida dietro il titolare De Gea, mentre Kospo, il più giovane del gruppo, ha guadagnato esperienza con 162 minuti sul campo e ora attende la decisione di Pioli.

Fortini, infine, ha avuto meno spazio (57 minuti) a causa anche di un problema fisico iniziale, ma si è messo in mostra come possibile vice di Dodò. Il suo giudizio è ancora in sospeso, ma l’intero gruppo di giovani sta mostrando potenzialità che potrebbero far parte della Fiorentina 2025-26. Lo riporta il Corriere Fiorentino.