- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 4: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Napoli at Stadio Artemio Franchi on January 4, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
"Il club infatti, e in primis il presidente Rocco Commisso, in queste ore ha spiegato molto chiaramente sia allo staff e (soprattutto) ai giocatori che è venuto il momento di invertire la rotta". Scrive così il Corriere Fiorentino sul momento della Fiorentina dopo la crisi di risultati.
Qualcosa all'interno della squadra è cambiato, non ci sono dubbi. Da oasi felice a polveriera il passo è stato breve, forse troppo. Per questo motivo la società viola, partendo dal presidente Rocco Commisso, ha chiesto più impegno da parte di tutti. Giocatori e allenatore, che rimane sotto osservazione. Le parole di un possibile esonero e di crepe nello spogliatoio non sono state gradite. Sta di fatto però che il lavoro di Palladino e del suo staff rimane sotto esame, con l'obiettivo di invertire una rotta negativa che dura da troppo tempo.
Servirà anche il mercato. Gli obiettivi, da questo punto di vista, ormai sono abbastanza chiari: prima di tutto un centrocampista (Frendrup resta il sogno ma il Genoa fa muro), un attaccante esterno, un difensore e, se si creassero condizioni favorevoli, un vice Kean. E se Man(Parma) è l’ipotesi più concreta qualora andasse a vuoto l’assalto a Luiz Henrique, per il centrale in pole c’è sempre Pablo Marì, col Monza che in cambio potrebbe avere uno tra Moreno e addirittura Valentini. Per dare una mano a Palladino poi, oltre che per far cassa, la Fiorentina è attiva anche per cedere gli scontenti. Per Kouame resiste l’ipotesi scambio con Sanabria (Torino), Ikonè ha respinto l’offerta dei Chicago Fire, ma anche Richardson potrebbe finire sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA