Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

CorFio ci crede ancora: “Fiorentina, guarda il calendario. Non tutto è perduto”

Kean
Il Corriere Fiorentino crede ancora alla rincorsa europea della Fiorentina
Redazione VN

A sei giornate dalla fine, la corsa all’Europa è apertissima: sette squadre, dalla terza alla nona posizione, sono racchiuse in soli 10 punti. La Fiorentina, attualmente ottava con 53, è in piena bagarre insieme ad Atalanta (61), Juventus (59), Bologna (57), Lazio (56), Roma (54) e Milan (51). Il calendario riserva ancora otto scontri diretti tra queste squadre, oltre a incroci pericolosi contro formazioni in lotta salvezza, che potrebbero diventare trappole come già accaduto con il Parma.

Il percorso della Fiorentina è apparentemente abbordabile, ma il rendimento altalenante contro grandi e piccole non consente alcuna sicurezza. I prossimi impegni saranno contro Cagliari ed Empoli, prima di affrontare Roma, Venezia, Bologna e Udinese. I viola, ancora impegnati anche in Europa, dovranno gestire le energie al meglio, soprattutto considerando che anche la Coppa Italia potrebbe influenzare gli accessi europei, specie se il Milan dovesse vincerla da posizione di classifica sfavorevole.


Fondamentale sarà il rendimento negli scontri diretti, dove la Fiorentina può vantare vantaggi in classifica avulsa su Milan, Lazio, Juventus e probabilmente Roma. Tuttavia, la differenza reti pende a favore dell’Atalanta. Dopo aver conquistato appena 8 punti nel girone d’andata contro le dirette concorrenti, per puntare all’Europa che conta i viola dovranno cambiare marcia e chiudere il campionato a tutta velocità. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

CorFio ci crede ancora: “Fiorentina, guarda il calendario. Non tutto è perduto”- immagine 2