- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Corriere Fiorentino si sofferma sulla mancanza di idee da parte di Raffaele Palladino. Va bene il 3-5-2, ma serve un piano B per le prossime partite:
Nel finale entrano Adli, Beltran e Folorunsho (Zaniolo invece resta mestamente in panchina) ma a vincere è solo la noia. Palladino infatti sceglie di non cambiare il consueto 3-5-2 e la mossa non paga: tentare di giocare con Zaniolo largo con Kean e Beltran in area, magari passando a una difesa a quattro, forse avrebbe esposto a qualche rischio, ma probabilmente anche a un finale d’assalto dove cercare la preziosa vittoria. La signora in rosso- viola invece resta a bocca asciutta nonostante la pioggia incessante e soprattutto è ancora fuori dalla zona coppe nonostante il quarto risultato utile in campionato. Giovedì c’è il Celje per completare la missione semifinale di Conference, poi Cagliari ed Empoli. Altre due piccole in teoria alla portata ma che chiuderanno ogni spazio e venderanno cara la pelle. Per non perdere un’altra occasione insomma, Palladino dovrà studiare anche un piano B. Perché i punti pesano e il treno che porta in Europa non aspetta nessuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA