- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NAPLES, ITALY - APRIL 28: Hamed Traorè of SSC Napoli during the Serie A TIM match between SSC Napoli and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Diego Armando Maradona on April 28, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'Empoli sembra essere nel destino di questo mercato per la Fiorentina. Dopo Jacopo Fazzini, il primo colpo del nuovo centrocampo viola, Pradè e Goretti guardano a due conoscenze azzurre per la mediana. Il primo è Ismail Bennacer, algerino del Milan. Pioli lo conosce e lo apprezza, come riporta il Corriere dello Sport. Il mediano farà ritorno in rossonero, dopo il prestito al Marsiglia. Il problema per lui sono le cifre. Tare chiede tra i 12 ed i 14 milioni, mentre il ragazzo percepisce 4 milioni di stipendio annui.
L'altro ex Empoli è Hamed Junior Traore. Il centrocampista della Costa D'Avorio dopo il trasferimento al Bournemouth si è perso. I prestiti a Napoli e Auxerre non sono andati bene, ma la Fiorentina ci punterebbe. I costi sono elevati, ed il Bournemouth è una società che non fa sconti, basta vedere le cessioni di questa estate. Kerkez al Liverpool, Huijsen al Real Madrid e la possibile partenza di Zabarny verso Parigi, il tutto per quasi 150 milioni di Euro. Le cherries per lui chiedono 20 milioni, ma la Fiorentina sembra convinta che sia lui un nome giusto per dare qualità a Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA