Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cor.Sera: “Lite Napoli-Inter, Marotta tira dentro la Fiorentina”. Cos’è successo

Cor.Sera: “Lite Napoli-Inter, Marotta tira dentro la Fiorentina”. Cos’è successo - immagine 1
Lo scontro tra i due presidenti che si stanno contendendo lo Scudetto
Redazione VN

È polemica in Lega Serie A sulla programmazione dell’ultima giornata di campionato. Il tema dello scontro è la scelta della data per l’ultima gara del Napoli, che ha generato un acceso dibattito tra i club.

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, si è presentato con una lettera ufficiale, richiamando un precedente: nella scorsa stagione, la Fiorentina — in vista della finale di Conference League — aveva esercitato il diritto di giocare il giovedì per preparare al meglio la sfida europea.


A replicare è stato Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha inviato a sua volta una missiva alla Lega, sostenendo di non poter utilizzare lo stadio Diego Armando Maradona in altre date se non il sabato o la domenica, a causa di eventi già programmati.

Una motivazione che, secondo il regolamento, non è sufficiente: ogni club è infatti obbligato a garantire la disponibilità del proprio impianto in qualsiasi data richiesta dalla Lega. Eppure, nonostante le regole, il Napoli ha ottenuto l’anticipo al venerdì sera.