- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 05: ACF Fiorentina coach Raffaele Palladino looks on before the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on April 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La Gazzetta dello Sportsi sofferma su Fiorentina-Parma e sull'importanza che questa sfida ha per il futuro della Fiorentina di Raffaele Palladino. Ecco il commento:
Oggi in casa contro il Parma, poi la trasferta di Cagliari e al Franchi contro l'Empoli: non sono partite facili, perché i rivali stanno inseguendo la salvezza, ma chi vuole meritarsi un posto in Europa deve pretendere di conquistare tre successi nei prossimi tre turni (a differenza di quanto accaduto all'andata, quando dai confronti con gli stessi avversari i viola distillarono una vittoria e due pari). Anche perché in questa giornata si giocano Atalanta-Bologna e il derby di Roma e nel prossimo turno Milan-Atalanta e Bologna-Inter. Ora o mai più, quindi, anche perché la squadra di Palladino dovrà affrontare la Roma in trasferta (35° turno) e il Bologna in casa (37°): due partite che definiranno in modo inequivocabile il suo piazzamento.In questa strana stagione la Fiorentina ha mostrato lampi di calcio divertente e redditizio e momenti di disorientamento quasi incomprensibile. Al di là di ogni valutazione tattica, a fare la differenza nella rincorsa all'Europa sarà ciò che finora è davvero mancato: la continuità. Che fa rima con maturità: troppe occasioni perse, troppe partite scivolate via senza capire davvero perché. Oggi non può succedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA