Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Confronto Palladino-società per azzerare le distanze: i punti cruciali

Confronto Palladino-società per azzerare le distanze: i punti cruciali - immagine 1
Confronto società-Palladino al Viola Park
Redazione VN

La Fiorentina si è riunita subito dopo la fine della stagione al Viola Park con i vertici dirigenziali (Ferrari e Pradè), l’allenatore Palladino e il presidente Commisso in collegamento dagli Stati Uniti. Oggi si terrà una conferenza stampa in cui si tireranno le somme dell’annata, tracciando anche le linee guida per il futuro. La rapidità nell’organizzazione indica chiarezza e ambizione per la prossima stagione, quella del centenario del club.

L’obiettivo comune è ripartire uniti, facendo tesoro degli errori passati. Palladino è chiamato a migliorare nella gestione tecnica e la società dovrà supportarlo in modo più deciso. Per evitare l’ennesima rivoluzione estiva, l’allenatore ha chiesto di confermare almeno 10-12 giocatori della rosa attuale come base solida per la nuova stagione.


Tra i nomi chiave per la Fiorentina ci sono David de Gea e Moise Kean. Il portiere spagnolo, protagonista con prestazioni eccellenti, è nel mirino del Monaco ma il club viola sta valutando un rinnovo fino al 2028. Kean, autore di 25 gol e rinato a Firenze, ha espresso la volontà di restare. La conferma di entrambi rappresenterebbe un chiaro segnale di continuità e ambizione per la Fiorentina del futuro. Lo scrive il Corriere dello Sport.