Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Pioli vuole un regista. CorFio: “Questo è il piano della Fiorentina”

Pioli vuole un regista. CorFio: “Questo è il piano della Fiorentina” - immagine 1
Adli potrebbe tornare a Firenze?
Redazione VN

La Fiorentina si prepara a un mercato estivo all’insegna della continuità tattica e del rafforzamento mirato di un organico già considerato valido dalla dirigenza. In attesa dell’arrivo ufficiale di Stefano Pioli, previsto per inizio luglio dopo lo svincolo dall’Al Nassr, il club ha già avviato i primi colloqui con il tecnico per definire obiettivi e strategie. L’intenzione è quella di proseguire sulla strada del 3-5-2 visto nel finale della scorsa stagione, puntando a rinforzare i reparti più carenti.

In difesa, la situazione è sotto controllo anche grazie al rientro di Valentini dal prestito al Verona. Le maggiori attenzioni sono invece rivolte al centrocampo, dove la priorità è trovare un regista che possa prendere il posto di Adli, non riscattato dal Milan. Il club ha già salutato il francese, e non intende riaprire la trattativa, rendendo quindi urgente l’individuazione di un nuovo playmaker.

La ricerca di un centrocampista centrale di qualità è al centro delle strategie di mercato portate avanti da Pradè e Goretti. Si tratta di una scelta cruciale per dare equilibrio alla squadra e adattarla al gioco che Pioli intende proporre, mantenendo al tempo stesso coerenza con quanto costruito nella fase finale dello scorso campionato. Lo scrive il Corriere Fiorentino.