00:34 min
La Nazione

Commisso saluta e torna in America. Da Kean al Franchi: gli argomenti affrontati

Redazione VN
Il punto sul mese fiorentino di Rocco Commisso, pronto a fare ritorno negli Stati Uniti

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ripartirà oggi per gli Stati Uniti con un bilancio molto positivo del suo mese a Firenze: la squadra di Palladino non ha mai perso, raccogliendo quattro vittorie e tre pareggi e centrando anche la semifinale di Conference League. Commisso ha seguito la squadra da vicino, mostrando sostegno sia in campo che fuori, e confermando la volontà di ripartire da Palladino per il prossimo anno.

Sul fronte politico e infrastrutturale, Commisso ha dato un contributo importante: ha difeso pubblicamente Palladino e sostenuto Fagioli nei momenti difficili, mentre in Sardegna ha avuto un colloquio personale con Kean che potrebbe convincere l’attaccante a restare. Inoltre, Commisso ha lavorato per il futuro dello stadio Franchi, raggiungendo un accordo con la sindaca Funaro per il rinnovo della convenzione d’uso dell’impianto.

Resta ancora da ufficializzare la partecipazione della società al project financing per il completamento della ristrutturazione del Franchi, con un possibile investimento superiore ai 100 milioni di euro. Se la Fiorentina raggiungesse la finale di Conference League, Commisso potrebbe tornare in Italia già a fine maggio per seguire da vicino l’ultima parte della stagione. Lo scrive la Nazione.