00:36 min
La Nazione

Commisso e Papa Francesco: tutta la devozione della famiglia viola

Redazione VN
Rocco Commisso ricorda Papa Francesco

Rocco Commisso e sua moglie Catherine provengono da una famiglia profondamente devota, con una fede autentica e radicata nelle tradizioni del Sud Italia, che hanno mantenuto anche dopo il trasferimento negli Stati Uniti. Questo legame spirituale si riflette anche nella realizzazione di una cappella dedicata a Santa Caterina all’interno del Viola Park e nella loro devozione a San Nicola di Bari, patrono di Marina di Gioiosa Ionica, paese d’origine del presidente viola.

La scomparsa di Papa Francesco ha toccato nel profondo i coniugi Commisso, che hanno ricordato con affetto l’incontro avvenuto due anni fa in Vaticano, prima della finale di Coppa Italia contro l’Inter. Durante quell’occasione, Rocco regalò al pontefice una maglia della Fiorentina con il numero 10 e il nome "Papa Francesco", firmata da tutta la squadra. Un gesto simbolico e affettuoso che racconta l’intensità emotiva di quel momento.

Intervistato al rientro da Cagliari, Commisso ha espresso parole di grande stima per il Papa, definendolo "una persona fantastica" che ha lottato per i poveri e contro la pedofilia nella Chiesa. Un ricordo sentito e commosso da parte del presidente viola, che ha voluto condividere pubblicamente il proprio dolore per la perdita di una figura così importante e ispiratrice. Lo scrive la Nazione.