- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 2: Michael Folorunsho of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and Genoa at Stadio Artemio Franchi on February 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La splendida vittoria sull'Inter nel recupero impone qualche riflessione nella mente di Palladino in vista della subitanea partita di ritorno: replicare il piano partita del Franchi o pensare a qualche novità? Il netto successo ha lasciato una grande euforia ma anche un dispendio notevole di energie: la buona notizia è che tornano disponibili i nuovi acquisti e pure Gudmundsson e Colpani e pure Cataldi sta meglio.
La Nazione punta più sul fattore della continuità: possibile rivedere anche a Milano una Fiorentina con il 4-4-1-1, pur con qualche cambio previsto. Il quotidiano si focalizza su Folorunsho: l'ex Napoli è arrivato da poco, ma è ormai già una sorta di certezza in mediana e Palladino non ci rinuncia mai. Si va poi verso il debutto di Fagioli, con Mandragora al suo fianco e Parisi a sinistra. Un centrocampo tutto nuovo per avere nuove opportunità e chiavi di lettura delle partite. Toccherà ora a Palladino la miglior gestione delle risorse per sfruttare al meglio le potenzialità della sua rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA