00:37 min
La Nazione

Colpani ha deluso, Zaniolo pure. La Nazione: “Riscatti molto lontani”

Redazione VN
Dubbi sui riscatti di Colpani e Zaniolo

La Fiorentina si trova a dover affrontare alcune incertezze nella costruzione della rosa per la prossima stagione, con almeno due giocatori in bilico. Il primo è Andrea Colpani, fermo ai box dopo un infortunio al piede e protagonista di una stagione deludente. Arrivato con l’idea di giocare da trequartista accanto a Gudmundsson e Kean, ha faticato a trovare spazio e una collocazione tattica nel 3-5-2 di Palladino.

Situazione simile per Nicolò Zaniolo, tanto desiderato in estate quanto poco incisivo da quando è arrivato a gennaio. Ha trovato poco spazio, spesso fuori ruolo, e il suo riscatto obbligatorio dipende da almeno nove presenze con almeno mezz’ora di gioco, un traguardo difficile viste le scelte dell’allenatore.

In particolare, l’esplosione di Gudmundsson rende ancora più complicato per Zaniolo ritagliarsi un posto in squadra. Con pochi segnali incoraggianti da entrambi, la Fiorentina dovrà valutare attentamente il loro futuro e capire se puntare ancora su di loro o prendere decisioni più drastiche. Lo scrive la Nazione.